Tagli di capelli alla moda e [soprattutto] divini!

288° giorno post-Ikea.

HED MariaSolo per un attimo provate a pensare che cosa sarebbe mai potuto succedere in Italia di fronte ad una pubblicità del genere. Proteste, scomuniche, crociate, interrogazioni parlamentari e manifestazioni in piazza. Come minimo. Effettivamente se i creativi della Amen-Epoxy [nome è che denota subito una certa “vocazione”] che hanno ideato questa campagna per l’Hed Salon [stilosissima boutique canadese di HED Gesùcoiffeur] avevano come obiettivo quello di destare scalpore e di far parlare di sè, ci sono perfettamente riusciti. Ancora non si ha notizia di reazioni o repliche ufficiali in merito da parte del Vaticano, ma c’è da scommetterci che da quelle parti sicuramente non andranno in delirio per i nuovi tagli modello “Mary capelli rosa” o “Jesus HED Sacra Famigliacresta bionda”. E cosa ne direste, invece, di svecchiare un po’ il vostro solito presepe ingaggiando una Sacra Famiglia così: San Giuseppe rasta, la Madonna con una chioma bruna alla garçon e Gesù Bambino piccolo punk. Per favore, non fatevi strane idee su come, poi, potrebbero essere conciati dall’estro degli hairstylist di Montréal anche il bue, l’asinello, l’angelo della grotta e i tre Re Magi…emblematica e irriverente la punch line di questi tre annunci “May Your Will Be Done” che agli occhi estasiati del cliente dovrebbe più o meno tradursi in un invitante e quanto mai promettente “Sia fatta la tua volontà”. Per pensarci.

46 comments

  1. mauro ha detto:

    Bellissimo 😀

  2. schatten ha detto:

    Divino. Quando la morsa del vaticano si allenta, o manca, la vita è più lieve…

  3. adriana ha detto:

    sono sconvolta..credo nn bisogna essere praticanti al massimo,ma solo fedeli e credenti per dire che qst è una vergogna..

  4. alex97 ha detto:

    da censura:-(

  5. KIKKO ha detto:

    cazzate

  6. Alessandro ha detto:

    Per alex97 e adriana: se il soggetto fosse stato Budda o la dea Kali vi sareste indignati ugualmente?
    Dai vostri commenti sdegnati presumo che siate cristiani, cioe’ seguaci di Gesu. Da quel po’ che se ne puo’ capire leggendo il nuovo testamento Gesu’ guardando questi manifesti si sarebbe fatto solo qualche risata.
    Indignatevi e sconvolgetevi per i morti e i feriti provocati dalle guerre e dalle malattie, indignatevi e sconvolgetevi per le migliaia di bambini violentati da preti cattolici nel mondo, indignatevi per l’incalcolabile patrimonio posseduto dalla chiesa cattolica e mai usato per alleviare le sofferenze dei piu’ deboli.

  7. Alberto ha detto:

    Alessandro, non sprecare fiato con chi vive nell’ombra del bigottismo e vuol vedere solo quello che vuole ignorando la realtà in tutte le sue sfaccettature…Purtroppo è una battaglia persa contro questa gente.
    Sono solidare con i tuoi pensieri.
    Un saluto a tutta la gente che guarda oltre ciò che la sporca società ci vuol mostrare.

  8. Dive ha detto:

    Io da ateo commento: SPETTACOLO!!! 😉

  9. LITTlE HACHI ha detto:

    ‘sto sitooo credevoo fosse di capelliii c’è un sitoo ceh si chiama http://www.inpuntadipenna.com/564/tagli-di-capelli-alla-moda-e-soprattutto-divini/ la gente è mattaaa uffa sono in criisii e stoo sitooo ??? mahhh

  10. martina ha detto:

    che schifo! vergognatevi!IO ho 18 anni e mi fa schifo leggere qste cose!è 1 eresia!e si,mi sarei indignata lostesso se avessi letto ciò su Budda o Allà!ma comunque su di loro non si sarebbe potuto scrivere nulla xkè altrimenti sarebbe nato 1 putiferio(giustamente)! ma su Gesù,Giuseppe e Maria si vero?xkè sapete che non ci saranno ripercussioni,..xkè questo paese fa schifo!inoltre “alessandro” Gesù non si sarebbe fatto nessuna risata,al contrario avrebbe sofferto (e dal cielo tuttora soffre) a vedere queste porcate!per quanto riguarda il resto che hai detto io mi indigno anche alle guerre,alle malattie e a tutto il resto che hai citato…..che sono frutto del peccato,cioè di gente come voi che non ha fede ofa finta di averne o si diverte leggendo eresie e che col passare del tempo assume comportamenti orribili!ciao

  11. […] Uno che è abituato a camminare sull’acqua. Eppure Gesù è in tivù, testimonial [stavolta senza strane acconciature in testa ] di una campagna [ecologista] del Cielo per la salvezza della Terra per cui si è scomodata […]

  12. M ha detto:

    vergogna….

  13. nino ha detto:

    non state bene , mettete le vostre immagini o quelle di vostro padre o vostra madre , ma lascia stare quelle di Maria e di Geù

  14. alessandro ha detto:

    uno spettacolo, pure gesù nn può stare a vita con quei capelli lunghi….vorrei dire una cosa a tutti i fedeli, citando una frase di marx “la religione è l’oppio del popolo”, sapete che vuol dire? che la povera gente del tempo, i poveeri contadini sfruttati, affamati e disgraziati cercavano supporto nella chiesa e il prete sapete che rispondeva? “seguite le vie del signore, pregando un giorno saremo nel paradiso dove tutti staremo bene”…vi rendete conto….poi hanno pena x i paesi in via di sviluppo che nn possono pagare il debito, lo stato pontificio è il più ricco al mondo…e voi poveri disgraziati, e i vostri santi seguivano l’esempio di “vivere in povertà”
    nn ho parole, ho sl una conferma, preti pedofili, e viviamo in un mondo reduce dalla bomba atomica che lascia il posto ad un’arma più potente, la religione cattolica!!!!

  15. Daniele ha detto:

    Sicuramente se gesù fosse nato oggi sarebbe così…perche è vicino ai giovani…
    ma è nato 2000 anni fa è per chi crede può…ripeto può essere offensivo…
    ma Gesù è importante per l’amore che ci ha dato…lui stesso dice non preoccupatevi del cibo, del vestiario…gli uccelli del cielo e i gigli dei campi nn se ne preoccupano e sono ugualmente belli…RESTA SOLO IL FATTO CHE SE CHI LI CREA LO FA PER DISPREZZO DI GESù…noi nn giudichiamo…ma Dio lo farà…A PRESCINDERE DAL TAGLIO GESù E MORTO PER TE! CHE TU VOGLIA O NO…CHE TU LO SAPPIA O NO…ha versato il suo sangue per te…è sei redento!

  16. alessandro ha detto:

    io quando sentoqueste cos mi vieni di svenire…. ma che cazzo vuol dire è morto per me? io non ho bisogno della sua morte per vivere bene, poi o moriva per voi o no, la vita adesso e 2000 anni fà nn è ke sia cambiata molto(escludendo tecnologie, e quindi più speranza di vita e igiene)……i poveri sono rimasti poveri, anzi ancora di più e più affamati, i ricchi sempre più ricchi…..credete nel signore come volete, ma nn venite a dirmi il signore è morto per te, xkè è una frase senza senso……..ricordate invece ki è morto per la patria o per salvare la vta ad un’altro….questi sono giustificati……..quindi pensate de volte a quello ke dite

  17. Debora ha detto:

    mi fate pena perchè nn capirete mai niente della vita finchè dite ste cose….il fatto è che Gesù vi vorrà bene lo stesso… ciao…

  18. Giancarlo ha detto:

    Fin troppo facile dileggiare Maria, Giuseppe e Gesù e questo paese ci ha abituati oramai a tutto in fatto di blasfemie. Ad ogni modo il Signore è morto sulla croce anche per tipi come Alessandro, nonostante egli si rifiuti di comprendere tutto ciò, ma non importa il Signore attende in ogni momento alla porta e sarebbe bene farlo entrare quando sarà il momento.
    I cristiani prendono fin troppe parole in questo paese ma a noi basta confidare nel Signore.
    Giancarlo

  19. NELLO ha detto:

    ALESSANDRO PERCHE DICI QUESTE COSE’? DIO TI AMA E’ REALMENTE E’ MORTO PER TE IL REGNO DI DIO NON E’ DI QUESTO MONDO MA DELL’ ALTRO QUINDI NON DISPERARTI DI QUESTE CONDIZIONI TERRENE CHE NOI ABBIAMO VOLUTO TALI .SONO BREVISSIME AL COSPETTO DELL” ETERNITA CHE CI ASPETTA .CARO FRATELLO PREGO PER TE IL MONDO E’ IN BIANCO E’ NERO SENZA GESU’. CIAO TI VOGLIO BENE

  20. DAVIDE ha detto:

    siete una banda di cretini offendere il nostro salvatore gesù cristo VERGOGNATEVI!!!!!!!!!

  21. Manuel ha detto:

    Perchè fate una cosa simile? a Loro poi,
    se sapeste quanto vi amano vi mettereste a piangere voi che li prendete in giro.

    Forse non l’avete capito ma presto ci andrete davanti a Gesù preparatevi le frasi per scusarVi.
    Ciao

  22. Manuel ha detto:

    Alessandro a me dispiace come parli xkè hai rabbia, io prima non provavo tanto amore e nostalgia verso Gesù la Madre e non solo, ma dopo un periodo lungo di crisi non so come mi hanno cambiato e ora non riesco a vivere senza pregare, ossia senza parlare con Loro ogni giorno e spesso.
    Credo che Gesù sia Dio, essendo Dio poteva radere al suolo ogni sorta di male esistente sulla terra, o ogni sorta di ingiustizia, ma a cosa sarebbe servito secondo te?
    secondo me a nulla, il male sarebbe ricresciuto come l’erba, dinuovo odio rancore invidia, etc qualche giorno mese anno e il mondo sarebbe tornato uguale a prima, non pensi?
    Solo cambiando le persone si risolve il problema, solo facendoglielo capire, e chi se non Gesù è stato così perfetto nell’esempio.
    Ci ha insegnato come vivere, cosa ci aspetta se amiamo e cosa ci aspetta se facciamo del male.
    L’amore è una cosa meravigliosa, amare Dio dev’essere la prima cosa, è difficile da comprendere ma è così ed è bellissimo quando scopri Dio e lo ritrovi, piangerai credimi, di gioia di tristezza per aver fatto del male, di gioia per averlo ritrovato e la tua vita cambierà.
    E’ una augurio e una speranza e una preghiera che faccio per te e per tutti coloro che non conosco questa gioia impagabile neppure con un miliardo di miliardi di euro. sono carta ma l’amore e Dio rimarranno. e non dite che sono questo o quello per offendermi xkè io prima vivevo senza Dio e non capivo molte cose. e non di certo son diventato + intelligente, ma è grazie a lui che ho fatto questo cammino personale. ogniuno di noi ce l’ha ma se non dice si prima o poi anche quando morirà non potrà + dire si sarà troppo tardi.
    Ciao auguri a tutti.

  23. ignazio ha detto:

    blasfemo

  24. freddy ha detto:

    trovo divertente queste immagini, ma anke artistiche… anke se di arte non hanno poi molto se si pensa che: bisogna ricordare che maria e giuseppe sono stati umani e non angeli o alieni,… umani e quindi con i nostri difetti… tipo forse maria avrebbe potuto cambiare look per farsi notare di più da giuseppe, o maria gli avrebbe potuto dire questa barba mi da fastidio quando mi baci… e gesù era fatto di carne, ed era giovane se avesse seguito la moda che male ci sarebbe stato? però i bigotti come alcuni di voi sono innamorati di queste immagini ( vi è mai passato per la mente che non sono foto e che forse erano diversi da come li immaginiamo noi?) immagino che vi offendereste anche se il prox papa avesse i capelli…

  25. Romano Cristiano ha detto:

    Mi dispiace dal profondo leggere queste cose … Gesù, Maria e i santi perdonano e vanno sicuramente oltre queste cose perchè in loro c’è l’Amore vero che redime l’uomo e lo innalza a dignità di figlio. Offendere Colui in cui noi crediamo è come offendere noi stessi, perchè come Lui è in noi, noi siamo in Lui.
    Ciò che vogliamo dire noi cristiani non sono solo critiche, in questo caso riguardo immagini sacre, ma cerchiamo di far giungere questo messaggio, ovvero quello del perchè offendere ciò in cui noi crediamo, ciò per cui molti uomini e donne nei secoli passati e nel presente hanno versato il proprio sangue come testimonianza d’Amore.
    Carissimo è l’Amore che ci spinge a dire, a parlare a testimoniare, non lo facciamo per passatempo. Potete dire o fare tutto ciò che volete, potete offendere Cristo, la Vergine S.S., la Ss. Eucarestia, non importa NOI AVREMO SEMPRE QUEL QUALCOSA CHE A VOI MANCA: l’AMORE.
    I cristiani erano riconosciuti dal fatto che si volevano bene e sapevano SPENDERE la prorpia vita per il fratello…tu carissimo vivi nella contrarietà perchè pensi di vivere bene senza Cristo, ma non sai che nel cuore c’è un fuoco che ti fa anelare a Cristo…”in mio cuore è inquieto finchè non riposa in Cristo” diceva Sant’Agostino…allora cerca di guardare oltre, scorgi il volto misericordioso di Dio nei fratelli e CONVERTITI ALL’AMORE DI GESù.
    Io non mi offendo…anzi la Chiesa non si offende ma sopporta con pazienza come Cristo sopportò le sofferenze della morte. Ma quel sangue prezzioso dalla croce cadrà anche su di te…che lo voglio o no!
    Coro amico e fratello Gesù non ti dice di fare questo o quello ti dice solo di SCEGLIERE perchè dei tiepidi Dio non sa che farne…
    Prego per te e ti abbraccio …

  26. Gabriele ha detto:

    Eccezzionale!
    Mary coi capelli rosa è bellissima!

    Una piccola nota per tutti i bigotti che purtroppo gridano allo scandalo:
    Siete noiosi, ed annoiate anche Gesù (non ne parliamo degli altri poi, si sono stufati delle vostre nenie già 1800 anni fa).
    Se cercate la malizia, troverete _sempre e solo_ malizia.

    Quando salirete al cielo e di malizia non ne troverete più allora il Signore vi sbatterà nell regno della Dannazione vi lascerà li marcire, in modo che voi possiate ogni giorno trovare quella malizia di cui ogni giorno terreno vi siete alimentati, im modo che possiate farlo per l’eternità.

    Siate felici e ridete di più per tutto quello che viene,
    lassù sbadigliano di noi da un po’ troppo tempo…

  27. SH ha detto:

    la blasfemia è negli occhi di chi guarda

  28. Annarita ha detto:

    ma vergogniatevi !!! i capelli sono sacri come dio quindi non dovete toccare nessuno die due perche non avete stile e cuore!!! CHE PENA CHE MI FATE !!!VeRgOgNiA!?!?!?!

  29. diana clifford ha detto:

    kE sCemi kE siEte..
    è uNa bRutta c0sa..!!
    uN p0′ di riSpetto…!!!!!!!!
    🙁

  30. JF ha detto:

    Fantastico

  31. […] Tagli di capelli alla moda e [soprattutto] divini! | In punta di penna ’sto sitooo credevoo fosse di capelliii c’è un sitoo ceh si chiama http://www.inpuntadipenna.com/564/tagli-di-capelli-alla-moda-e-soprattutto-divini/ la … […]

  32. black46 ha detto:

    cazzate..sl ed escusivamente cazzate..:) vergognatevi

  33. stelli92 ha detto:

    vi dovreste vergognare..qst è vero e puro bestemmiare…menomale ke dio è grande e vi perdona…vergognaaaa

  34. angela ha detto:

    ma voi state male gravemente (e mi riferisco a chi ha scritto vergogna o cazzate del genere) vi indignate per delle immagini così??? e di tutto lo schifo che ci circonda sicuramente ve ne strafregate…chi vi dice che gesù non avesse i capelli esattamente così? la chiesa? allora è una sicurezza se lo dice lei…le immagini di dio gesù ecc che siete abituati a vedere sono solo una creazione dell’uomo e basta…nessuno in verità sa come fosserò fisicamente(per non dire che nesusno sa se sia mai esistito o no con certezza) perciò fatevi una risata e pensate a problemi più gravi valà

  35. Mariella ha detto:

    quoto!!!sono una bestemmia queste foto…Non credete a Dio o Gesù,ok x noi cristiani va bene,ma non possiamo sopportare alcune cose…Alessandro spero ke la tua vita sia bella ogni giorno…ma non sarà così,quando avrai bisogno la fede e l’amore di Gesù ti sarà vicina…è davvero uno schifo!!!!!

  36. stelli92 ha detto:

    gesù è esistito e non perchè lo dico io o altri o la chiesa ma perchè e così e gesù c’è lo dimostra ogni giorno che è esistito e che è con noi!!!!!e io personalmente dello schifo che c’è in giro non me ne frego affatto perchè so il male che c’è ogni momento ma dio è presente e aiuta chi ha bisogno e non si merita queste cose!!!ma lui è grande e ci aiuta!!e poi ritornando al discorso dei capelli io non credo proprio che la madonna si facesse i capelli rosa oppure che gesù si facesse la cresta bionda!!!!e io poi risate non me ne faccio perchè secondo me questo è bestemmiare e lo ripeterò per sempre!!!e poi quello che dici tu alessandro del fatto dei preti che violentano Gesù non ha colpa del male che fa l’uomo non è lui a dire di fare queste cose ma è solo il male che fa fare queste cose quindi prima di dire o di fare certe cose pensateci!!!!!e nn ve lo dico perchè sono presuntuosa o altro ma ve lo dico soltanto perchè mi danno fastidio le cose che dite o che fatee penso anche a quelli cristiani come me solo questo se non credete a Gesù non bestemmiate tenetevelo per voi !!!come alcuni di noi facciamo con voi!!!!

  37. Alessandra ha detto:

    Il male si sa sta sia fuori che dentro la chiesa…penso sia una cosa risaputa da tutti …nessuno dice che quelli che fanno parte della chiesa sono perfetti e lontano dal peccato …anzi in un certo senso forse sono peggiori di tanti altri….
    Ognuno è libero di agire come vuole…l’ha data Dio la libertà e vorremmo toglierla noi??
    Però invece di utilizzare le immagini sacre per divertirvi un pò …ammiratele!
    So che non gli affibbiereste alcun valore ma spostate il vostro divertimento su altro …
    E poi non giudicate pazzi o cretini coloro che sentono Gesù vicino…mi dispiace per voi se non potete capire cosa vuol dire poter contare sul sostegno di qualcuno che non ti abbandonerà mai….Questa non è fantasia …e non parlo cmq di apparizioni o visioni …Dio lo senti nel cuore ..ti parla attraverso mille gesti ..attraverso le persone …se solo prestassimo piu attenzione a quello che ci succede…

  38. stelli92 ha detto:

    quoto tantissimo con alessandra!!!!sono d’accordissimo con te!!!

  39. Angela ha detto:

    Strumentalizzare delle immagini sacre per farsi pubblicità trovo che sia tutt’altro che originale..anzi,mi fa pensare che chi l’ha fatto sia proprio privo di idee..poverino.
    Gesù non avrebbe portato i capelli così, semplicemente perchè non avrebbe avuto mai bisogno di questo..come ne hai bisogno tu..che ci ridi sopra.Non era come te..che ti fai quello schifo in testa perchè sei così vuoto dentro da avere un grande bisogno di apparire.Vai a fare del volontariato x quei poveri di cui tanto parli caro Alessandro..piuttosto che giudicare LO STATO PONTIFICIO.Eppure scommetto che tu sei uno di quelli che insegue la fortuna xchè sogna di vincere un sacco di soldi. Sai, ai poveri può bastare anche quel poco che hai tu..dai l’esempio,no? E’ troppo facile giudicare la Chiesa o chi fa del male x sentirsi meno in colpa.
    Carissimi..noi che CREDIAMO..non siamo bigotti..ma abbiamo semplicemente cose molto più grandi e molto più belle x cui RIDERE.

  40. paola ha detto:

    Certo vive bene chi è ateo andando a letto mo con questo mo con quello fumando bevendo, lo vediamo come è la società oggi e criticate pure chi crede perchè non è come voi,ma guardate come vivete fate pietà come potete avere rispetto degli altri se non ne avete neanche di voi stessi, e non dite che generalizzo perchè lo vediamo nei telegiornali quello che questa generazione fa, vediamo pure dalle statistiche l’alto uso di droga e quanti muoiono e ancora parlate, pulitevi la bocca col sapone prima di parlare,premesso che non sono una bigotta sò divertirmi ma nel rispetto degli altri e di me stessa,con allà nessuno lo farebbe semplicemente perchè i mussulmani li farebbero fuori,peccato non lo faccia anche la chiesa cattolica una ripulita ci vorrebbe!!!

  41. *pIckOlIna ti FoTE la TestA__ ha detto:

    ma ragazzi…. dai la moda e moda… ogni tendenza ha la sua moda..,dai io amo la moda ma i capelli non sono una moda……

  42. lusy ha detto:

    hihihi no comment xo forte ahahah tanto la madonna viene rappresentata come si vuole lo scopo è ritrarre la bellezza assoluta seconda di chi la pittura xcio qst è la bellezza degli anni 2000

  43. Blasius ha detto:

    Per me quelle immagini non sono affatto offensive, non mi interessa del vostro credo. Voi amate un immagine e credete che possa ricambiare il vostro desiderio di amore. Dio è solo una falsa speranza e voi che credete in lui siete persone che hanno bisogno di amore. Vorrei assolutamente appoggiare Alessandro in tutto ciò che dice. E invece rispondo a Paola in questo modo: Prima di tutto cosa c’entra essere atei con il fumare il bere e cose del genere, credi che essere ateo comporti una vita di sregolatezza? La libertà di culto esiste da parecchio tempo, poi chi ti dice che non hanno rispetto per se stessi? Parli troppo secondo me e in più se la fonte sono i TG allora possiamo star tranquilli con tutte le stronzate che ci dicono ogni giorno. Rispetto dici? Ma ti sembra una vita serena quella che fanno i musulmani? Che vengono uccisi perché non si rispetta la religione. Ma non ti vergogni a parlare di ripulita? Non basta già tutto quello che ha fatto la chiesa cattolica in passato? La chiesa continua a dire scusa! Ma scusa un cazzo!! Ammazzate la gente poi chiedete scusa? Facile eh? Quello che però vorrei dire è che in fondo è solo un cambiamento di capelli, se voi credeste davvero in Dio non vi preoccupereste della sua immagine visto che non l’avete mai visto e non lo vedrete mai secondo me! Ma vi limitereste ad amarlo senza indugi visto che avete fede in lui… continuate a dormire, buonanotte!

  44. martina ha detto:

    vergogna

  45. TILLY ha detto:

    SIETE SCEMI SCERZATE CON LA RELIGIONE SIETE SENSA UN SENSOOOOOOOOOOOOO…………………..

  46. esther ha detto:

    V E R G O G N A …. e si parla pure di essere bigotti! Perche’ cosi’ viene chiamata una persona che difende il proprio Credo.Ma che razza di cocuzze stanno crescendo? Ma come ci si puo’ aspettare amore e fratellanza? Dico, invece di essere tanto immaturi perche’ non comnciate a documentarVi sulla Vita del Cristo e di Maria Santissima? Povera Italia rosicchiata dai topi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *