Il contrattacco: Dondi Salotti vs Ikea Ancona

2°-3°-4° giorno post-Ikea. 

Dico GRAZIE al collega blogger Enrico per avermi gentilmente concesso di citare integralmente questo suo simpaticissimo post e queste emblematiche foto che testimoniano le prime inquietanti mosse al fronte…  

“Conobbi il signor Dondi il secondo giorno dell’apertura del punto vendita di Osimo, circa due anni fa.

Apertura…novità…per fortuna sconti!

Comprai il divano concordando con il signor Dondi un buono sconto.

Il signor Dondi era un ‘omone’ con due occhi gonfi, ma veramente gonfi, che pensavo non dormisse da una settimana.

Poi vidi in giro i manifesti, gli spazi pubblicitari, tutti con la pubblicità di Dondi Salotti e tutti con il suo faccione, un po’ truccato, ma sempre il suo faccione in primo piano con un’epressione simpaticissima, non sorridente, un po’ stupefatta.

Una sera, facendo il solito zapping, mi vedo in televisione una pubblicità di Dondi Salotti, sempre con lui come protagonista (se vai sul sito puoi vederla).

Cazzo, ho pensato, ma questo è un mito, è come se la pubblicità della Barilla la facesse il signor Barilla, o quella della FIAT la facesse Montezemolo, impossibile!

Questi giorni, come ormai tutti sanno, ha aperto l’IKEA a Camerano e girando da quelle parti non ho potuto non notare il dirigibile di Dondi Salotti che affrontava l’IKEA in un duello pubblicitario molto particolare.

Il pensiero a quel punto, non poteva che essere: ma sarà il signor Dondi a guidare il dirigibile?”

Eh…eh…

Dondi vs Ikea    Il dirigibile

 

6 comments

  1. Luca ha detto:

    Carichiamolo di esplosivo e facciamolo “kamikazzare” sulla grande scatola gialla e blu…io ci sono stato ieri: x carità…me so anche sbagliato a uscire,e la guarda giurata col ciuccio(c’avrà tipo 19 anni…)mi fa:”La prossima volta non t faccio uscire eh,si esce di sopra”…mettetecele 2 scritte,no?bah,svedesi…

  2. Marco ha detto:

    tutte cazzate..ho comprato un divano dondisalotti…una pessima esperienza……………divano bagliato….e dopo sei mesi per la disperazione e per il disgusto di ciò che mi era arrivato…ovviamente non conforme a quanto visto e descritto in negozio, ho deciso di cambiarlo….ahh per poco non cadeva a pezzi…….mai più……………….

    grazie per avermi dato spazio.

  3. alessandro udderi ha detto:

    Questa cosa del dirigibile non la sapevo davvero!
    Io invece ho avuto un ottima esperienza con dondi: ottimo sconto, buon divano (certo non avendolo pagato una follia non mi aspettavo una cosa di qualità superiore) a prova dei miei due terribili infanti che ci saltano sopra nonostante le urla disperate di mia moglie…;-))

  4. jessica ha detto:

    Non si sa più che fare pur di vendere eh ragazzi????
    In ogni caso io sono sostenitrice sia di Dondi che di Ikea.
    Almeno ci permettono di arredare una casa senza costi assurdi…

  5. CHIASSA ha detto:

    PESSIMA ESPERIENZA!!!!! per carità!!! mi hanno consegnato un divano arrugginito e col materasso puzzolente e sporco, non me lo hanno voluto sostiture.
    SON VENUTI A CASA E CON LA BOMBOLETTA SPRY SI SON MESSI A VERNICIALE LA RUGGINE, PECCATO CHE ERA PIENO ANCHE I BULLONI E SALDATURE!!!!
    Gli ho fatto scrivere 2 lettere dal codacons ed ora a fine settembre, sono disponibili per un cambio, da maggio che loro hanno preso i soldi. Ora deciderà il giudice di pace, anche per le clausole del contratto che non prevedono il recesso e una penale del 30%.
    Tutto è partito dal divano fifty, nella foto della pubblicità infatti il divano misura 325 modello 214, PROVATE SUL SITO A PUNTARE IL MOUSE SUL DIVANO FIFTY MODELLO 214 E GUARDATE LE MISURE!mentre quello in promozione è più piccolo arriva massimo 285.
    Non firmate mai nessun contratto in un negozio, e se fanno pressionii chiedete la vostra copia prima di firmare e fatela vedere ad un legale. E’ UN DIRITTO OGNII SCUSA PER NON DARVELO DIMOSTRA MALAFEDE!
    DIFFIDATE DI CHI VI CHIEDE PIU’ DI UNA FIRMA!!!! VUOL DIRE CHE ALTRIMENTI NON POTREBBE OTTENERE NULLA CON UNA SOLA FIRMA!!

  6. alberto ha detto:

    io ho avuto una pessima esperienza, sono degli incantatori di serpenti ti accerchiano ti promettono mari e monti e poi attenzione: la storia della finanziaria è una fregatura. Con la scusa, che è vietato pagare in contatnti loro ti obbligano anche nei confronti della finanziaria e i soldi se li fanno dare immediatamemente.Io sono rimasto fregato, non è valsa a niente la tempestiva raccomandata di recesso fatta un giorno dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *