IKEA ANCONA: Tana per la PUBLICIS !!!

12° giorno post-Ikea.

Finalmente ho scoperto di “chi è la colpa”…

Ikea inaugura il primo negozio nelle Marche con Publicis

Publicis firma la nuova campagna per l’inaugurazione del primo negozio Ikea nelle Marche, ad Ancona, il dodicesimo in Italia. La campagna sarà on air dal 28 settembre. Il centro media è BBS.

IKEA Ancona- Pubblicità

Il tono della comunicazione è quello tipico di Ikea, semplice e diretto ma ironico e provocatorio. I messaggi sono calati nella realtà locale per entrare meglio in sintonia con il nuovo territorio: ‘Le case delle Marche hanno una marca in più’, ‘Se vi piace la Gazza Ladra, figuriamoci l’alce onesta’, ‘Dopo Porto Recanati, scoprite il fascino del porto a casa’ sono alcuni dei claim in uscita in affissione (2 ottobre) e sulla stampa locale. “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini ha invece ispirato la campagna radio: alcune aree come “Largo al factotum” e “Ah, che bel vivere” sono state interpretate in chiave ironica e cantate da un vero tenore. Sono stati anche sviluppati messaggi mirati sia per gli studenti universitari sia per raggiungere il target in luoghi di grande affluenza come la stazione di Ancona.
Per Publicis hanno lavorato l’art director Laura Girola, il copywriter Ugo Cesare Tonelli, i direttori creativi Piero Bagolini, Silvano Cattaneo e il direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie. Il client service team è composto da Maria Grazia Trifoglietti e Teresa Donvito. Il fotografo è Paolo Pandullo.

(fonte: http://www.pubblicitaitalia.it/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *