Droga: un buco immenso che seppellisce vivi

182° giorno post-Ikea.

Drugs create a huge hole in your lifeChi, ormai, mi conosce avrà capito che sono un estimatore delle campagne sociali con effetto strong, tipo questa. Anche se, come si può vedere, non disdegno nemmeno un genere di annunci dal tono più soft. Mi piace anche chi ha il coraggio di sperimentare un’interpretazione non retorica di problematiche serie e drammatiche come quella della droga. Oppure chi riesce ad affrontare la questione in un altro contesto. Resta il fatto che l’abuso di sostanze stupefacenti, specie tra i più giovani, siaEntrar en la droga es enterrarse vivo oggi più che mai una grave e preoccupante emergenza. L’hanno capito in Spagna dove la Comunidad de Madrid ha recentemente promosso questa campagna con un messaggio chiaro e diretto: “Drugs create a huge hole in your life” [Le droghe creano un buco immenso nella tua vita]. Le immagini, ancora una volta, parlano da sole. E impressionano. E’ vero: entrare nella droga è come seppellirsi vivi… [entrar en la droga es enterrarse vivo]…però, se soffrite di claustrofobia, vi consiglio vivamente di NON guardare questo video…

9 comments

  1. pistillini ha detto:

    caro inpuntadipenna, viaggiamo inspiegabilmente su binari paralleli…ci è stato chiesto proprio ieri di scrivere e girare delle “pillole” sull’argomento giovani-trasgressioni-droga-edaltreamenità. Ci metteremo un po’ a partorire qualcosa di non banale…ma ce la faremo!!Ti venisse mai in mente qualche suggerimento, a te che banale non sei di certo…

  2. inRilievo blog ha detto:

    il video è molto d’effetto per chi soffre di claustrofobia, ma un po’ per tutti!
    ci dovrebbero essere più campagne sociali contro la droga pesante…

  3. Patty-dianamicio ha detto:

    Il video mi fa venire la pelle d’oca, le grida soprattutto!!!
    Conosco gente che dal tunnel della droga è uscito e ho conosciuto anche chi purtroppo si è perso e non è tornato più…

  4. […] e maledettamente provocatorio, quasi più di questo. Eppure questa irriverente interpretazione del problema “droga” può forse lasciare […]

  5. joker75 ha detto:

    video forti ma che fanno captare il giusto messaggio… io in prima persona ho trascorso anni interi nella droga la luce si era ormai offuscata e l uscita del tunnel sempre piu distante…ma oggi ormai da anni sono pulito e sono vivo fuori e dentro come mai sono stato.. e percio vi dico.. NO ALLA DROGA la vita è solo una e va vissuta al meglio parlo per esperienza ..
    solo da sobrio si puo cogliere il meglio , con un cervello sbarellato e offuscato dalla droga non si potra mai capire il senso della vita… solo il giorno in cui è nato mio figlio ho capito il vero senso della vita è una sensazione unica che nessuna droga di nessun tipo potra mai dare al vostro cervello ..dura pochi attimi “quando lo vedi uscire ” ma ti resta in corpo tutta la vita questa è la giusta dipendenza di cui abbiamo bisogno !!!
    ragazzi BASTA DROGA LA VITA è TROPPO BREVE X SPRECARLA COSI !!!

  6. alessiogiovannini ha detto:

    @joker75: ti ringrazio davvero per questa tua bella e autentica testimonianza…vale più di 1000 video! Hai ragione tu: W LA VITA! E’ troppo bella per sprecarala!!!

  7. ALEX ha detto:

    BE’ DALLA DROGA SI PUO’ USCIRE,IO NE SONO USCITO DEFINITIVAMENTE DOPO16 ANNI HO INIZIATO A 20 ANNI ED HO SMESSO HA 36 ANNI,SONO STATO IN 3 COMUNITA’ DI RECUPERO PER TOCCODIPENDENTI CON BREVI PERMANENZE,LA MIA VITA E’ STATA UN FILM DEL TIPO ALMODOVAR TUTTO SU’ MIA MADRE,MA ADESSO STO’ BENE,E’ DAL 2006 CHE NON MI DROGO PIU’,FINALMENTE LAVORO,DEDICO PARTE DELLE MIE GIORNATE ALLO SPORT(MOUNTAIN BIKE) HO SOSTITUITO L’EROINA E LA COCAINA CON LO SPORT ESATTAMENTE LA MOUNTAIN BIKE A E’ LA MIA DROGA ,NON POTREI VIVERE SENZA DI LEI E’ SENZA IL CLIMAE LA NATURA SPETTACOLARE CHE MI RAGALA PALERMO LA MIA CITTA’,BE’ IL VIDEO A DIRVI LA VERITA’ NON MI FA’ PER NIENTE IMPRESSIONE,PERCHE’ QUELLO CHE HO FATTO IO, E’ QUELLO CHE HANNO VISTO I MIEI OCCHI NULLA MI PUO’ FARE PUO’ EFFETTO:MA FORSE VA BENE PER GLI ADOLOSCENTI CHE VOGLIONO PROVARE LE DROGHE DICO FORSE……CIAO DA ALEX

  8. ALEX ha detto:

    OPS AVEVO DIMENTICATO (USCIRE DALLA DROGA) MEGLIO TARDI CHE MAI ALEXIOELFO

  9. Ultime Notizie ha detto:

    Non ho ben capito il messaggio ci volevano i sottotitoli per capire che era un pubblicità progresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *