Clarissa Claretti: martellista, arbitressa, presentatrice, ma sempre SUPERSTAR!!!

45° giorno post-Ikea.

Qual’è la prima cosa che vi viene in mente se sentite dire la parola MARTELLO? Un CHIODO, diranno, forse, i patiti del bricolage…una FALCE, sospireranno certi nostalgici di sinistra…un’INCUDINE, blatereranno quelli che si sono finiti tutte le scuse…io, invece, senza esitazioni pronuncio un solo nome: CLARISSA CLARETTI!  Ovvero un’atleta che, a forza di lanciare un martello di 4 kg ad oltre 70 metri, è diventata campionessa italiana, è stata finalista agli ultimi Campionati Europei di Goteborg e ai Mondiali 2005 di Helsinki, oltre che azzurra alle Olimpiadi di Atene 2004!!! Ma la mia amica Clarissa, oltre ad essere una bravissima donna atletica made in Marche – originaria per esattezza della Quinta provincia “in fieri” di Fermo – è anche un illustre fischietto dello sport più amato dagli italiani e, inutile dirlo, anche sui campi di calcio sa farsi rispettare alla grande! Del resto, chi oserebbe contraddire una martellista!?! E l’altra sera, in occasione della festa del CONI al Palaindoor di Ancona, l’abbiamo scoperta, a sorpresa, anche in un’altra veste, quella di impavida presentatrice d’assalto. Insomma una stella con tante brillanti punte che, di certo, ha dalla sua già un sacco di opzioni tra cui scegliere cosa fare “da grande”. E a proposito di punte, anche lei, ormai, è diventata un’assidua lettrice di In Punta di Penna, al punto che ci ha concesso questo simpatico intermezzo video…GRAZIE CLARISSA E IN BOCCA AL LUPO PER LE TUE MARTELLATE!!! 

NB: Clarissa ha appena comprato casa e, quindi, ora deve pensare ad arredarla…e se io fossi un uomo marketing di IKEA non ci penserei due volte ad ingaggiarla come testimonial…altro che brucole e giraviti, lei sarebbe proprio una martellista d’eccezione!!!

Clicca qui per sapere TUTTO sulle gesta di Clarissa.

12 comments

  1. waterless ha detto:

    Il superlativo assoluto dell’aggettivo bello: facile, è Claris!!! SEI STUPENDA!!!

  2. Claris ha detto:

    Ma l’articolo è uno spettacolo!
    ALE SEI GRANDE!!!
    Le iene ci aspettano ;-)… e spero anche l’ikea!!!

    ps.waterless chi sei?

  3. Leonardo A. ha detto:

    Dovessi, casomai, conoscere qualkuno del Marketing IKEA giuro che te lo presento. Splendida Clarissa…..

  4. Enrico ha detto:

    Porca miseria.
    Guarda tu quanto è piccolo il mondo.
    Clarissa Claretti!
    Vidi questa bella ragazza in televisione durante una competizione, anche se non mi ricordo quale…forse gli europei.
    Rimasi piacevolmente colpito dal suo viso particolare e dal gesto tecnico non indifferente.
    Poi la grinta, quella tanta! Trasudava grinta da ogni inquadratura.
    Inoltre marchigiana…non sono tanti i marchigiani in qualche modo noti!
    Cosa vuoi di più dalla tua amica?
    Clarissa Claretti, bella e brava!!!
    Un ottimo partner per il tuo sito!!! 😛

  5. FERA ha detto:

    Non so chi sia Clarissa…cmq sono dello stesso parere degli altri(bellissima ragazza)!!!Ciao Ale…vai avanti così!!!

  6. scorzi ha detto:

    I bet she pay you to say this!!
    I wonder why when somebody gets some good result in a specific field then all the sudden becomes nice and beautiful, can you answer this you funny periodista!?

    To me she’s a good athlete because that’s her job and that’s about it! see ya and good look with ur reports!

  7. reck ha detto:

    Alessio sei un grende… esaurito!

  8. Red Baron ha detto:

    Vorrei spendere due parole a favore di Waterless. Clarissa merita tutti gli elogi possibili, ma signori Waterless non è da me pensate ha fatto ben 2 maratone e si sta apprestando a fare la terza in Svizzera dove sarà sicuramente protagonista. In ogni caso Clarissa ha tutto il mio appoggio visto che è attratta dal mio Cu….ore. Ma io sono tutto preso dalla “Tartaruga”… Bovi state in campana. Ciao SB

  9. pippo ha detto:

    bo..

  10. Michell ha detto:

    scorzi, il tuo inglese fa schifo,
    scrivi come mangi (se mangi bene)
    Ale, carry on….ehps…vai avanti così…
    (Avete visto la Claretti col mascara, eh?)

  11. alessiogiovannini ha detto:

    @ Michell: grazie…certo che continuo così…alla faccia di gente musona e ignorante come quella che millanta di parlare/scrivere bene l’inglese…peccato che il suo inglese è come l’italiano di un pakistano emigrato in un paesello dell’entroterra maceratese…. 😉

  12. Wizzy ha detto:

    Anche se il post è del 2006 e io scrivo nel 2009, vorrei dire la mia

    Innanzitutto, siccome attualmente studio come regista, se un giorno troverò i finanziamenti per un film che ho in mente, vorrei avere Clarissa Claretti il cui gesto atletico, come è già stato ricordato, è notevole!

    secondariamente… inviterei a maggiori controlli sulle altre martelliste che sembrano meno donne della Claretti e, come dice il professor del Monte, più una atleta è *anomalamente* mascolina, più esiste il sospetto del doping

    in terzo luogo, siccome ho visto, in questo appuntamento di Berlino, un fan di una martellista tedesca con un cartello DU BIST HAMMER (il martello sei tu), m’impegno, compatibilmente coi miei impegni a portarne uno analogo sullo stadio (fatelo anche voi casomai non potessi andarci). Perché, e che miseria! Mi pare che atleti simili (come anche Igor Cassina), meritino molta più attenzione e sostegno di un calciatore mollaccione e scansafatiche-simulatore.

    concludo infine, riprendendo il messaggio di quel tifoso: Miss Claretti, forza! il martello sei tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *