Chi è Tamara?!?!? Tamara è quell’amica mia che…

12° giorno post-Ikea. 

…che conosco da quando avevo 6 anni e portava le treccine in prima elementare…che veniva con il pulmino giallo dello scuolabus da VARI, grazioso paesino in provincia di Macerata (esattamente a 9 km dalla nostra scuola), ma che io, piccolo bambino ingenuo e, forse, con qualche problema di consonanti e di geografia, credevo che partisse ogni mattina da BARI (appena 450 km più in giù!)…mi ricordo che lei diceva sempre che il suo
sogno era quello di farsi crescere i capelli fino ai piedi, ma non mi pare che ci sia mai riuscita (in compenso con l’adolescenza, Madre Natura le ha ben sviluppato altre notevoli qualità…eh!eh!)…in quel periodo giocavamo a sfidarci per essere i primi della classe e i cocchi della maestra…poi, le medie e il liceo classico, sempre “perseguitati” da una serie di affinità e coincidenze ai limiti del paranormale…stessi voti, pagelle fotocopie, anche se lei studiava per davvero ed io, invece, ero un campione di Mirrors’ Climbing…addirittura, alla prova scritta di ammissione all’Università abbiamo fatto contemporaneamente il test in due stanze separate, riuscendo a fare lo stesso identico punteggio e classificandoci tutti e due ex-aequo al 66° posto (guarda caso un altro numero gemello…)! Incredibile!!! Senza contare che sia io che lei siamo stati bocciati una volta all’esame di guida della patente (per Questa è Tamara...la cronaca, io ho clamorosamente sbagliato a parcheggiare in retromarcia dietro a un cassonetto della spazzatura!)…che siamo nati entrambi il giorno 15 del mese (io a luglio, lei a maggio)…e che in famiglia siamo i figli “mezzani”, io con due fratelli e lei con due sorelle…un vero e proprio binario parallelo da cui io sono deragliato nel momento in cui lei si è laureata, ovviamente a pieni voti, ed io…ehm, lasciamo stare…beh, ora la mia sorellina, non anagrafica, ma che mi sono “adottato”, è appena diventata pure Dottoranda presso la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di MacerataE BRAVA!!! Applausi! Applausi! Applausi! Adesso, però, voglio proprio vedere, agli esami e a lezione, cosa diranno mai i tuoi studenti di quella moracciona stile Maria Grazia Cucinotta che fa l’assistente…eh!eh!  

 

5 comments

  1. Tamara ha detto:

    La moracciona in questione ringrazia il fratellino impudente ma adorabile per la sua colorata presentazione!Comunque il 95% della popolazione studentesca di scienze della formazione è femminile…e poi io sono senza pietà…;)!!!
    Un abbraccio immenso Ale…ora aspettiamo la tua corona di alloro!!!
    Con affetto
    Ta

  2. Peppi ha detto:

    Cara Tamara “in bocca al lupo” da un tuo ex collega universitario ed un quasi collega di lavoro visto che anch’io dall’anno scorso sono passato al lato oscuro della forza…

  3. tamara ha detto:

    Ciao Pe!E crepi il lupo!!! E si… il lato oscuro ha avuto la meglio…tanto ke ho già iniziato ad esercitare il mio potere malefico agli esami…ke strano essere dall’altra parte!!!Ormai non c’è speranza di redenzione…ciaoooooo

  4. Reeno l'emigrante ha detto:

    Non si esce vivi dal lato oscuro.. 😉
    Bella TA ! Congratulazioni dal tuo socio ed ex coinquilino bergamasco!
    Ovviamente, grazie anche ad Alessio per averci aperto una finestra sull’infanzia di questa grande VARESE!

  5. belva ha detto:

    che bella figliola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *