Chanel n°5: lo spot con Nicole Kidman che fa girare la testa

89° giorno post-Ikea.

Per il giorno di Santo Stefano, ovvero la Pasquetta del Natale, vi regalo un video-post che, per una volta, non c’entra niente con l’Ikea, ma che spero vi faccia almeno venire un po’ di voglia di andare al cinema a vedere qualcosa di meglio di Natale a New York (De Sica), Olè (Boldi) o Commedia Sexy (Bonolis).

Ultimamente, grazie agli spot di Sky, la ex più eccellente e più bella di Tom Cruise è una presenza quotidiana anche del piccolo schermo di milioni di Italiani. Ma, in questi giorni di festa, il popolo dello stivale e dello zapping sta ammirando la splendida Nicole Kidman anche in un altro cortometraggio pubblicitario d’autore. Il regista è Baz Luhrmann, lo stesso con cui Nicole ha lavorato in Moulin Rouge e l’oggetto dello spot è un’icona trascendentale della femminilità terrestre: il profumo Chanel N°5. Per intenderci, proprio quello con cui la diva delle dive, Marilyn Monroe si addormentava ogni sera, vestita, appunto, “soltanto di due gocce di Chanel N.5”

Per girare questo spot, frutto di quattro giorni di lavoro per tre minuti e poco più di pellicola, la Kidman ha elegantemente intascato la bellezza di due milioni di dollari! La colonna sonora è un classico di Claude Debussy “Claire de Lune” eseguito da Craig Armstrong. In Italia è approdato solo ora, ma, in realtà, risale a quasi tre anni fa.

L’attrice qui veste i panni della donna più famosa del mondo che per sfuggire dall’assedio dei paparazzi si lancia su un taxi dove incontra un illustre sconosciuto con la faccia e la mascella di Rodrigo Santoro e…

Per chi ha poca dimestichezza con l’inglese, cliccate qui per il video in italiano.

2 comments

  1. catepol ha detto:

    buone feste…serene soprattutto…da catepol

  2. barzotto ha detto:

    il video è proprio uno spettacolo..
    E anche la kidman..
    Ma la pubblicità di sky non ti piace??
    Chissà li quanto la redazione di sky ha sborsato..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *