BOLT! 9.72 record del mondo 100 m [video]

619° giorno post-Ikea.

Usain Bolt, 9\Mi dispiace per LUI, anche perchè il suo primato l’aveva fatto, nemmeno un anno fa, proprio in Italia a Rieti. Ma dopo aver già visto correre Usain Bolt COSì, sembrava quasi scontato che quel record del mondo avesse i centesimi contati.

Grande impresa, Grande Mela. L’occasione giusta è stata, infatti, ieri [sabato 31 maggio 2008] il Reebok Grand Prix allo Ichan Stadium di New York. Il tempo, veloce come mai nessun altro essere umano sulla Terra, 9″72.

E a rendere ancora più autorevole il risultato di questo inafferrabile giamaicano di 21 anni è che nella stessa gara ha battuto di 0”07 Tyson Gay, ovvero il più quotato sprinter statunitense e, soprattutto, il Campione del Mondo in carica.

E pensare che qualcuno aveva avuto il coraggio di dirgli che era troppo alto per lo sprint breve…bah!…piuttosto, chissà se adesso il giovane Bolt avrà ancora qualche dubbio se correre i 100 o i 400 metri alle Olimpiadi di Pechino dove, insieme all’ex-uomo più veloce del mondo Powell e al campione Gay, potranno regalare all’atletica mondiale una delle sfide più avvincenti della storia dei Cinque Cerchi. E visto mai che in quella finale di big non possa esserci anche un azzurro: LUI. Per adesso è bello sperarlo. E allora…bravo Usain, ma FORZA SIMONE!

2 comments

  1. diggita.it ha detto:

    BOLT! 9.72 record del mondo 100 m [video] | In punta di penna…

    Il video della spettacolare impresa del 21enne giamaicano Usain Bolt che a New York ha corso i 100 m in 9″72, migliorando di 2 centesimi il precedente record del mondo (9″74) del suo connazionale Asafa Powell….

  2. Giuseppe Nicosia ha detto:

    Davvero incredibile la sua progressione :-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *