8 marzo da Wonder Woman!

162° giorno post-Ikea.

Wonder Woman 8 marzo mimosaSono certo che un giorno avremo un Papa nero e un Presidente del Consiglio donna. Intanto, finchè i tempi non saranno finalmente maturi e certe quote abbastanza rosa, sento di fare un applauso alla femminilità tutta. Ovvero a quelle meravigliose creature che ci partoriscono, ci allattano, ci svezzano, ci accudiscono, ci cucinano, ci puliscono il bagno, ci stirano le camicie, ci portano all’Ikea il finesettimana, ci fanno innamorare, ci illudono e poi ci mandano in bianco, ci amano e ci disprezzano, ci fanno girare la testa con una scollatura o una minigonna, ci dimentichiamo di ascoltare anche quando hanno ragione, ci mettono ore per scegliere come vestirsi e secoli per prendere una decisione scontata, ci umiliano [a volte] con la loro intelligenza, ci sorprendono [spesso] con i loro falsi problemi, ci dicono “fai come vuoi” e poi si arrabbiano lo stesso, ci danno uno schiaffo se guardiamo un’altra, ci tengono il muso se ci si dimentica di un anniversario, ci ripetono continuamente “Tu non mi capisci!”, ci fanno spendere un sacco di soldi in mimose l’8 marzo…E io che dentro una donna ci sono stato quasi 9 mesi e che una [splendida] ce l’ho da più di 8 anni e da 29 ne conosco parecchie, ho capito che chi nasce femmina è davvero super…anzi, wonder…sì, sì…WONDER WOMAN!

Dedicato a William Moultom Marston, alle donne degli uomini, agli uomini delle donne e, soprattutto, alle donne delle donne!           

3 comments

  1. danilo ha detto:

    Salve, abbiamo rimediato all’errore di non avere linkato il suo blog nella fonte. Grazie per il suggerimento.

  2. Niglio ha detto:

    Ma quanto ti sei divertito oggi a regalare le mimose a Lynda Carter, eh? Però vedo che ci hai messo anche le rose rosse…e qui incomincio ad essere gelosa…;)

  3. […] di metri di distanza e se si metteva a correre, era più veloce di LUI…un’aliena? Wonder Woman? No, ma un’altra icona del piccolo schermo degli anni ‘70 e ‘80: “La donna […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *