RECORD 500 m: le più veloci d’Italia sono Daniela Reina e Chiara Natali

116° giorno post-Ikea.

Daniela Reina e Chiara Natali Almeno sul mio blog (per la versione integrale e più professionale della cronaca fate clic qui) posso concedermi un po’ di tifo per le due grandissime e marchigianissime atlete Daniela Reina (cittadina purosangue di Camerino) e Chiara Natali (born in S.Elpidio a Mare) che, oggi, sono state le protagoniste di un’altra bella pagina di atletica leggera italiana. 

Doveva essere il momento clou della giornata e così è stato. Nel giro di poco più di un minuto al Palaindoor di Ancona sono state riscritte ben tre migliori prestazioni italiane. Tutte e tre nei 500 m ad opera rispettivamente della primatista italiana assoluta dei 400 m, Daniela Reina (Fiamme Azzurre – 1:11.03), della promessa Tiziana Grasso (Fondiaria SAI Atl. – 1:14.96) e dell’allieva campionessa d’Italia dei 400 m, Chiara Natali (Atl. Elpidiense Avis-Aido – 1:13.19).

La partenza dei 500 m La Reina, già autrice nel 2006 della MPI outdoor sulla stessa distanza (Macerata – 1:09.63), ha così cancellato il primato di Magda Maiocchi, che a Torino, il 17 gennaio 1987, corse i 500 m in 1:14.1. Ora la camerte allenata da Sergio Biagetti, scenderà di nuovo in pista nei 400 m la prossima settimana, sempre ad Ancona, puntando al muro dei 53 secondi, minimo per gli Europei Indoor di Birmingham. Eccellente prova d’efficienza anche per la Natali, under 17 marchigiana del Progetto Talento, che dopo aver polverizzato il crono di Patrizia Cassard (1:16.2), si dice pronta per un’altra performance maiuscola in occasione della rassegna tricolore in sala di Genova (24-25 febbraio). Nel mirino della giovane atleta, seguita da Milco Campus, c’è oltre al titolo italiano, anche la migliore prestazione italiana di categoria indoor nei 400 m, che già detiene con 55.84.

E allora COMPLIMENTI e FORZA RAGAZZE!!! Intanto, questi fuochi d’artificio sono tutti per voi…

3 comments

  1. Gabbo ha detto:

    ……………………………..

  2. Dive ha detto:

    RECOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORD!!!
    (dott.Gabbo FINALMENTE il nostro caro Alessio è contento…speriamo che la settimana prossima faccia il minimo così poi BASTA con quel filmato…ahhahahahahha :P) (se non lo fa ritoccheremo il risultato nel post-gara,no problem…SCHERZO!!!)

  3. stefano ha detto:

    GRANDE CHIARAAAAAAAAAAAAAAAAA………..by stefano bottoni…^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *